Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Natale con i bambini le decorazioni per l'albero da fare insieme: angeli e stelle

Pubblicato da Mara Mencarelli su 22 Novembre 2018, 07:03am

Il Natale si avvicina e la magia

riempie le case e le strade. E' molto

divertente realizzare con i bambini

delle decorazione per l'albero di

Natale da fare insieme.

 

 

Natale con i bambini le decorazioni per l'albero da fare insieme

 

Musiche, profumi, colori tanta allegria e chiaramente, le decorazioni ed i regali ,sono tutti elementi che caratterizzano il Natale dandogli una connotazione romantica e familiare impagabile. I bambini, poi, vivono il periodo natalizio con forte enfasi: aspettano Babbo Natale che gli porti gli attesi doni, la Befana con le sue calzette, i giorni di festa seduti intorno ad un tavolo ricco di golosità tra amici e parenti: I bambini sono davvero felici durante le feste, ancor più se, oltre a tutte questo, condividono con la mamma, il papà, un fratellino, la nonna o magari la tata, delle attività da fare insieme per la creazione di decorazioni per l'albero di Natale o di addobbi per la casa

Natale con i bambini le decorazioni per l'albero da fare insieme: angeli e stelle

Natale con i bambini le decorazioni per l'albero da fare insieme: angeli e stelle

 

Gli angeli e le stelle le decorazioni per l'albero di Natale fai da te

 

Tra le decorazioni più in voga per l'albero di Natale troviamo, senza dubbio, le palle di Natale, realizzabili in mille modi diversi: corda o spago, palline in plastica decorate con decoupage, o con brillantini e colla, od ancora, sfere di polistirolo che si vestono di trame all'uncinetto usato abilmente, o di tessuti in tema. Ma tra le decorazioni più amate troviamo anche le stelle e gli angeli, facilmente realizzabili, entrambi, con del semplice feltro. 

Vi occorrerà:

Il feltro, della colla a caldo, o ago e filo a vostra scelta, dei pennarelli ed un nastrino colorato, preferibilmente in argento o oro, per poter appendere all'albero le vostre decorazioni.

Ritagliate una sagoma in cartone che riproduca l'angelo o la stella di Natale o magari entrambi: in effetti un albero decorato da stelle ed angeli sarà davvero molto piacevole. 

  • La sagoma ottenuta, andrà poggiata sul feltro e segnata con una matita o un pennarello. Successivamente, il feltro andrà ritagliato.
  • Per un effetto più gradevole potrete creare due lati per ogni ninnolo, riempirle di ovatta (cotone idrofilo) e chiudere il tutto con colla a caldo ricordandovi di inserire anche il nastrino, nella parte superiore, utile per appendere la decorazione all'albero. Se avete più tempo potrete cucire i due lati (anteriore e posteriore) con del filo rosso di cotone o lana ottenendo dei punti radi passanti semplici o a croce. 
  • Per un effetto ancor più gradevole potrete creare un cappellino all'uncinetto da porre sul capo dell'angelo, o semplicemente, decorare angeli e stelle con la porporina spennellandoli prima con un po' di colla vinilica. 
Vi lascio un esempio da scaricare, che volendo, potrete usare o, in alternativa potrete prenderne spunto per creare da soli le vostre sagome

Vi lascio un esempio da scaricare, che volendo, potrete usare o, in alternativa potrete prenderne spunto per creare da soli le vostre sagome

Post recenti