Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Disegno della madonna Maria da colorare e scaricare

Pubblicato da Mara Mencarelli su 30 Novembre 2018, 12:03pm

Tags: #disegni da colorare

Su richiesta di alcune mamme e maestre, ho deciso di preparare un disegno

della madonna, di nome Maria, la mamma di Gesù e la moglie di Giuseppe.

Il disegno della Madonna si scarica e colora in modo semplice.

 

 

La Madonna è uno dei personaggi del presepe di Natale che spesso ricorre nella Bibbia e di cui tutti i bambini sono a conoscenza. La Madonna da colorare potrà essere scaricata con un click sul disegno usando il tasto dx o dal file caricato sotto a fine lettura. 

 

 

 

Disegno della madonna Maria da colorare e scaricare

 

Il disegno Madonna  o altri disegni, rientrano in una di quelle attività manuali molto formative ed utile alla crescita del bambino. Dunque disegnare, colorare, ritagliare e plasmare con le proprie mani, sono attività  che mamme attente e maestre, dovrebbero far compiere giornalmente ai propri bambini.  

 

Madonna disegno: ecco come fare!

 

La Madonnina da colorare è delle linee piuttosto semplici scelte appositamente in modo tale che  il disegno sia fruibile dai bambini piccoli ma anche da quelli più grandicelli senza nessun problema.  

Il disegno della madonna raffigura Maria con il suo mantello che vi consiglio di colorare in celeste, in atto di preghiera, con le mani giunte. Il disegno della Madonna ha sul capo un'aureola che andrebbe colorata di giallo e, ai piedi, presenta delle rose fiorite, con petali e foglie, che potrete colorare in rosso e verde. I colori,  potranno anche essere modificati. Mentre, per conferire al disegno un'aspetto natalizio potrete utilizzare della porporina dorata da applicare, ad esempio, sull'aureola. 

 

Disegnare la Madonna: colori e decori

 

In alternativa, potrete evidenziare anche il velo della madonna con alcuni brillantini argentei e, fare la medesima cosa con le rose utilizzando per le corolle dei brillantini rossi. Per far aderire i brillantini usate della colla stick o del vinavil, in alternativa acquistate dei tubetti di brillantini o porporina che siano già immersi nella collo liquida, sicuramente di più facile applicazione ma generalmente più costosi. 

Ogni disegno religioso come la Madonna, o non, da spazio a variazioni sul tema e fantasia, per cui sentitevi liberi di colorare il disegno come meglio credete. 

Sotto vi lascio il file del disegno della Madonnina da scaricare e colorare:

Buon lavoro e Buon Natale!  

Disegno della Madonna da scaricare e colorare

Vi lascio un piccolo elenco in cui vi consiglio altri disegni di Natale da scaricare e colorare:

 

 

  1. Presepe di Natale: scarica e colora!
  2. Pupazzo di Neve: favola, storia e disegno da colorare
  3. Babbo Natale disegno e biglietto Natale: scarica e colora
  4. Cornicetta di Natale scarica e colora!

 

Cerca altri disegni di Natale da scaricare in questo elenco QUI dove troverai altre cornicette, disegni e letterine di più tipologie.

Post recenti