Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Abbigliamento per la scuola: tutto ciò che non deve mancare

Pubblicato da Mara Mencarelli su 12 Ottobre 2018, 05:31am

Tags: #Moda

Con il rientro a scuola, molte mamme vanno nel panico e pongono la fatidica domanda: Cosa deve indossare mio figlio? Quale capo d'abbigliamento non può assolutamente mancare nel suo armadio?

Prima di accingervi a fare shopping per il rientro a scuola vi consiglio di dare uno sguardo a questa pratica guida in cui, vi illustreremo tutto quello che proprio non deve mancare per far sì che i vostri piccoli siano alla moda, super accessoriati e comodi per l'intero anno scolastico. 

 

Abbigliamento per la scuola: tutto ciò che non  deve mancare per vivere al meglio lo studio, il gioco e la scuola. 

 

 

Abbigliamento per la scuola: tutto ciò che non  deve mancare

Abbigliamento per la scuola: tutto ciò che non deve mancare

ZAINO 

 

Quando si parla di scuola la prima cosa che ci viene in mente è senza dubbio lo zaino. E' fondamentale scegliere lo zaino giusto in base al gusto, alle esigenze, alle preferenze e alla personalità dei bambini: Esistono modelli di zaini monocromatici e modelli ricchi di stampe e fantasie sia al maschile che al femminile. 

Cercate di acquistare un modello di zaino abbastanza capiente, robusto e al contempo comodo e leggero. Prestate attenzione anche alle imbottiture in quanto garantiscono una maggiore stabilità, evitando sbilanciamenti e aiutando il bambini a mantenere una corretta postura.

 

GREMBIULI

 

Per la scuola dell'infanzia e per la scuola elementare non possono mancare i grembiuli. I grembiuli per bambini sono disponibili in diversi colori come blu, bianco, rosa e nero, realizzati in diverse materie come poliestere, misto cotone, cotone ed acrilico. Il  consiglio è quello di dare uno sguardo al sito www.diviseprofessionali.net/it dove troverete modelli di qualità 100 % cotone, economici e resistenti ai lavaggi. Il cotone e le fibre naturali in genere, sono da preferire, in quanto consentono alla pelle di respirare e sono difficilmente infiammabili, al contrario dei tessuti acrilici e del poliestere.

SCARPE NUOVE

 

E' sempre un'ottima idea comprare delle scarpe nuove. I piedi hanno una funzione fondamentale per lo sviluppo motorio dei bambini, per questo è importante acquistare periodicamente delle scarpe nuove e soprattutto adatte all'uso che devono farne. Le scarpe dei bambini devono essere comode, flessibili e leggere. Due must have sono senza dubbio le comode scarpe da ginnastica e le intramontabili sneakers in tela. Le bambine possono optare anche per dei comodi stivaletti invernali e, in alternativa, anche per ballerine eleganti. I bambini invece preferiscono, molto spesso, le scarpe da ginnastica o comodi scarponcini sportivi. 

 

ABITI

 

Concentratevi sui vestiti autunnali ed invernali senza dimenticare di acquistare qualcosa di più leggero per le prime settimane ancora molto calde. E' consigliabile che i bambini indossino t-shirt, polo colorate e felpe calde invernali. Non dimenticare di acquistare dei pantaloni scuri, tute, diversi jeans ed una bella camicia. Le piccole invece, possono puntare su t-shirt glamur colorate e con stampe, felpe con cappuccio e maglioncini invernali. Ottimi i Jeans skinny, tute colorate e magari qualche gonna ed abito da abbinare con comode e calde calze coprenti colorate. Per i neonati e il nido si sceglieranno invece altri indumenti pratici idonei per loro. 

 

Post recenti