Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Abbigliamento per neonati: Cosa comprare?

Pubblicato da Mara Mencarelli su 21 Settembre 2018, 10:59am

Tags: #Moda

 

Siete in dolce attesa, aspettate un bambino e dovete provvedere all'abbigliamento per neonati e al suo corredino completo: vediamo cosa comprare!

 

Abbigliamento per neonati: Cosa comprare?

 

Lo shopping per il futuro nascituro è senza dubbio uno degli eventi più belli della dolce attesa per le neo mamme. Come abbigliamento per i bebè la scelta più scontata, pratica ed ottimale sono, senza dubbio, le tutine da neonato: in esse il piccolo viene fasciato con estrema sicurezza, mantenendo la massima libertà nei movimenti.

 

Vi starete sicuramente chiedendo: quale modello devo scegliere? Di che taglia le prendo? Quale tessuto è più comodo per il bambino?

 

 

 

Abbigliamento per neonati: Cosa comprare?

Abbigliamento per neonati: Cosa comprare?

 

 

In questo articolo cercheremo di risolvere tutti i vostri dubbi in modo da guidarvi nella scelta delle tutine da inserire nel corredino di vostro figlio.

 

  • Praticità: comprate tutine leggermente più grandi rispetto alla misura del bambino in modo tale che siano semplici da infilare e sfilare. Optate per modelli dotati di bottoncini automatici (più pratici rispetto ai classici), posti nella zona anteriore o tra le gambe al'altezza del cavallo per facilitare le operazioni di cambio pannolino: eviterete così di doverle infilare o sfilare dalla testa, ancora molto delicata nei primi mesi di vita.
  • Occhio ai tessuti: in primavera è in autunno il tessuto da preferire è il cotone felpato. In inverno, invece, la soluzione ideale sono le tutine di ciniglia o in pile (traspiranti, morbide e calde), mentre in estate è preferibile orientarsi verso materiali molto leggeri, come il cotone ed il lino. Da evitare assolutamente i tessuti sintetici che non consentono una corretta traspirazione della pelle. 
  • Taglia: poiché nel corso delle prime settimane di vita un neonato tende a crescere tanto, il coniglio è di prendere solo 2/3 tutine della taglia 0-1 mese. Orientatevi sulla misura 1-3 mesi per poter sfruttare il più possible gli indumenti nelle prime settimane. Durante la crescita la taglia va associata alla lunghezza e al peso e non più all'età: misurare il bambino e scegliere in base alla sua altezza è la cosa migliore. 
  • Lavaggio: è importante lavare gli indumenti nuovi prima di farli indossare al vostro piccolo con un detersivo fatto apposta per i neonati, (disinfettante e delicato),  in modo tale da rimuovere eventuali sostanze o polveri che possono irritare la pelle delicata del bebé.

 

 

Abbigliamento per neonati: Cosa comprare?
Abbigliamento per neonati: Cosa comprare?

Dov'è possibile acquistare le tutine per neonato?

 

Esistono molti negozi di abbigliamento che vendono indumenti solo per i neonati e mamme in attesa. Se desiderate fare acquisti comodamente dal divano do casa vostra, potete dedicarvi allo shopping online. A tal proposito vi consigliamo il sito https://www.tutineneonato.it/  che offre un vasto assortimento di tutine maschili e femminili adatte a qualsiasi stagione: inoltre la scelta del Made in Italy vi garantirà sicuramente la qualità del prodotto acquistato. 

Abbigliamento ed accessori per neonato

 

 

E' necessario scegliere l'abbigliamento giusto per il neonato soprattutto nei primi mesi di vita per garantire il massimo confort. 

Oltre alle tutine è consigliabile acquistare anche abbigliamento e accessori indicati per la vita di tutti i giorni e per le occasioni speciali:

  • Maglie - Realizzate in morbido cotone naturale indicate per la pelle delicata e sensibile dei neonati.
  • Salopette - Sono consigliabili in cotone e indicate sia per bambini che per bambine. Le salopette sono un abbigliamento ideale per la stagione estiva poiché sono fresche e leggere.
  • Felpe - Se il tuo bambino nascerà in autunno o in inverno sono indicate le felpe. Scegli modelli di tendenza e soprattutto di qualità che garantiscano il comfort del tuo bambino.
  • Copri pigiama - E' un abbigliamento utile per mantenere i neonati sempre la caldo in inverno. Solitamente sono disponibili in  diverse fantasie di cartoni e animali.
  • Cappotto - Con l'arrivo dell'inverno devi acquistare l'abbigliamento invernale per il tuo neonato. Sceglie un cappotto di buona qualità che riesca a tenere caldo il tuo bambino proteggendolo dal freddo. 
  • Body in cotone - I body per i bambini sono indicati sia in cotone che in jersy.
  • Coperta - La coperta per il neonato è un  accessorio indispensabile. Le coperte sono indicate per il lettino, per la culla, per il passeggino e la carrozzina. Le copertine sono disponibili sia in pile che in  cotone. 
  • Cappelli - I cappelli sono un accessorio indispensabile in inverno per il tuo neonato. I cappelli sono in vendita in diverse fantasie per bambine  e bambini. Puoi scegliere sia quelli realizzati in lana  che in pile o cotone. Molto belli quelli all'uncinetto.  

 

E' fondamentale garantire comfort e protezione al tuo bambino. Scegli per il tuo neonato un abbigliamento comodo, pratico e soprattutto di qualità!

 

 

Ti potrebbe interessare:

 

Corredo per mamma e bebé

 

 

 

Post recenti