Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Torta a forma di 1 per il tuo bambino: un compleanno speciale

Pubblicato da Mara Mencarelli su 21 Agosto 2018, 17:28pm

Tags: #1° anno di vita

Eh si dai, ammettiamolo, le torte a forma di numero, ed in particolar modo la torta a forma di numero 1 - 2 - 3 etc. per quanto concerne i primi anni di vita dei bambini, sono davvero molto carine ed evocative al 100%.

 

 

 

Torta a forma di 1 per il tuo bambino: un compleanno speciale

 

Se è vero che il primo mese di vita del proprio figlio e dunque il "complimese" lascia in bocca un sapore dolce, quando nostro figlio compie il primo anno di vita sembra che si raggiunga un traguardo davvero importante: e lo è!

Lo è perché il 1 anno di vita chiude un ciclo e,  allo stesso tempo, fa da apertura a tutta una serie di progressi che il nostro piccolo compirà da li a breve. Inizierà a camminare, se già non lo fa da un mese o poco più o meno, arricchirà il suo vocabolario di tante paroline, magari molte storpiate ma tante parole.

Inizierà ad avere un equilibrio più gestibile degli orari riguardanti le ore di sonno e veglia e magari, ad intraprendere attività ricreative e ludiche a cui si dedicano i bambini più grandicelli: insomma, il primo compleanno segna un grosso traguardo e dunque va ben evidenziato magari facendo realizzare una bella Torta a forma di 1 per il tuo bambino dato che si tratta davvero di un compleanno più che speciale.

Torta a forma di 1 per il compleannoTorta a forma di 1 per il compleanno

Torta a forma di 1 per il compleanno

Torta a forma di 1: colore e dimensioni

 

La torta a forma di 1 può essere rosa, celeste o magari colorata, potrete optare per colori che vanno bene sia per i maschi poche per le femmine come il verde, il giallo o il rosso, od ancora scegliere una bella torta multicolore allegra con tante decorazioni magari a forma di girandola, pagliaccio o palloncini. Se si tratta di una bimba potrete farla ornare di farfalline colorate, insomma le variazioni sul tema e le idee da mettere in atto sono davvero moltissime. 

 

Il consiglio per la torta del primo compleanno


Il consiglio è quello di rivolgersi per tempo al proprio pasticcere di fiducia (tutti ne hanno uno vicino casa) e decidere insieme, lasciandovi anche consigliare, come realizzare la torta a forma di 1 per il compleanno di vostro figlio. Oltre alle decorazioni potrete far aggiungere delle ostie disegnate con il disegno di uno dei personaggi dei cartoni animati preferito dal vostro bambino, o magari potrete anche farci scrivere sopra il suo nome: Matteo? Elisa, Andrea, Francesco o Graziella ?

Organizzare una festa di compleanno per bambini così piccoli è davvero facile e soprattutto bastano pochi invitati "piccoli"  oltre ai parenti più stretti. 

Se siete brave in cucina sarebbe molto bello che pensiate voi a realizzare la torta a forma di 1 per il vostro bambino o la vostra bambina anche se, oggettivamente, durante  quest'età dei piccoli di tempo se ne ha ben poco. 

Intanto vi lascio qualche idea nelle foto in basso da cui potrete trarne spunto con facilità!

 

Buon 1° Compleanno

 

 

Torta a forma di 1 per il tuo bambino: un compleanno speciale
Torta a forma di 1 per il tuo bambino: un compleanno speciale

Torta a forma di 1 per il tuo bambino: un compleanno speciale

Post recenti