Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


L'igiene dentale dei bambini attraverso l'uso di spazzolini elettrici

Pubblicato da Mara Mencarelli su 12 Dicembre 2017, 12:53pm

Tags: #mamma hig tech

L'igiene dentale dei bambini attraverso l'uso di spazzolini elettrici

L'igiene dentale dei bambini attraverso l'uso di spazzolini elettrici

L'igiene dentale riveste una grande importanza. La pulizia dei denti serve a mantenere l’alito fresco, denti e gengive sane. E' bene iniziare ad abituare i bambini alle operazioni di pulizia dentale sin dalla più tenera età. L'igiene dentale dei bambini attraverso l'uso di spazzolini elettrici può rivelarsi di grandissima utilità. I bambini spesso sono pigri e non amano lavarsi i denti, dunque l'utilizzo di uno spazzolino elettrico può rivelarsi come un piacevole e divertente gioco da compiere tutti i giorni.

 

L'igiene dentale dei bambini attraverso l'uso di spazzolini elettrici: un gioco divertente ed utile

Ho 3 figli e sono diplomata in odontotecnica dunque so bene che l'argomento dell'igiene dentale  va affrontato con attenzione. L'educazione dei bambini a compiere le manovre di pulizia, usare rivelatori di placca e prodotti disinfettanti insieme al filo interdentale, non solo è utile, ma li aiuterà anche in età adulta a non avere problemi a denti e gengive. 

Ciò non toglie che la vera prevenzione per far si che i bambini abbiano una dentatura forte e sana, deve iniziare già in gravidanza. La mamma dovrà alimentarsi in modo sano fornendo al piccolo il giusto apporto di sali minerali, vitamine e calcio. Dopo la nascita l'apporto di calcio continua ad avere un ruolo importante insieme alla quantità giusta e necessaria quantità di fluoro. Ma non ci dimentichiamo che tutto ciò non va vanificato ed è dunque fondamentale insegnare ai bambini a lavarsi bene i denti utilizzando gli strumenti giusti come lo spazzolino elettrico. La potenza sonica ottimizza l'igiene dentale dei bambini e la routine quotidiana di pulizia. 

Lo spazzolino  Philips Sonicare For Kids

Lo spazzolino Philips Sonicare For Kids

Lavare i denti con uno spazzolino elettrico per bambini   di Philips si rivela di grande utilità. La Philips ha ideato lo spazzolino i Philips Sonicare For Kids uno spazzolino sonico ricaricabile elettrico adatto ai bambini dai 4 anni di età in su. Lo spazzolino offre la rimozione della placca in modo completo, grazie alla tecnologia sonica. Inoltre, il prodotto viene fornito con simpatici adesivi e personalizzazioni che rendono il momento della pulizia dentale un gioco divertente e ricreativo. Combattere la carie ed i disturbi gengivali come le infiammazioni, diventa decisamente più semplice quando si decide di utilizzare un ottimo alleato come lo spazzolino elettrico sonico. Questo spazzolino elettrico presenta 2 testine caratterizzate da dimensioni diverse ideate per pulire delicatamente i denti in modo profondo. KidPacer piace ai bambini anche perché emette dei suoni musicali molto divertenti che coinvolgono i piccoli. Il simpatico KidTimer avverte quando la pulizia è terminata, ed incoraggia i bambini ad aumentare la durata fino a raggiungere i 2 minuti necessari, aiutando a sviluppare, in modo naturale, un’abitudine importante: quella dell'igiene dentale e del lavaggio dei denti! L'impugnatura è studiata proprio per agevolare i bambini, mentre la testina in gomma è ideata per proteggere i denti dei più piccoli. Una soluzione innovativa e divertente che piace alle mamme e piace ai bambini.

 

 

 

 

Post recenti