Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


La sedia giusta per stare comodi: design e salute

Pubblicato da Mara Mencarelli su 23 Settembre 2016, 15:41pm

Tags: #Arredamento

Sedia Caprice ragno di Casprini

Quando si arreda la propria casa, come mamme e come genitori in genere, abbiamo il dovere di pensare alla salute e non solo all'estetica. Anche la scelta di una sedia quindi, riveste una grande importanza: la sedia giusta per stare comodi: design e salute sono due fattori di cui tenere conto. Il primo perché ci consente di arredare con gusto ogni ambiente. Le sedie infatti, sono davvero in ogni angola della casa; soggiorno, camera da pranzo, studio, cucina, camera e cameretta sono ambienti dotati di sedie, necessarie ed utili per mangiare, studiare, lavorare ed anche per rilassarsi. Il secondo fattore quello della salute viene coinvolto in prima persona specie per colore che trascorrono molte ore al giorno seduti.

La sedia giusta per stare comodi

L'estetica, è innegabile che abbia il suo perso ma anche la comodità di una sedia o di una poltrona ha un suo perché. Molte ore passate alla scrivania a scrivere o studiare stancano molto il corpo, inoltre, la seduta di una sedia deve essere piacevole e confortevole anche nei momenti di relax o durante un pasto. L'ergonomicità ha la sua importanza e va valutata con attenzione. Per questo quando si scelgono delle sedie si dovranno considerare un insieme di fattori e non solo il prezzo o l'estetica. In commercio si trovano sedie di ogni tipologia materiali disparati fogge colori di goni genere che offrono ampio raggi o di scelta, quindi si deve scegliere bene.

Spoon di Scab

Sedie: anche l'estetica vuole la sua parte

Ovviamente anche l'estetica vuole la sua parte così come lo stile della sedia. In relazione all'ambiente che la dovrà ospitare e alla sua funzione specifica si potrà propendere per materiali e design diverso. Semplici, imbottite od estrose le sedie ci accolgono e ci coccolano in una abbraccio senza tempo. Quando sono imbottite, offrono un comfort davvero unico nel loro genere. Alcuni modelli di design diventano delle icone intramontabili ed hanno, ovviamente, dei costi più elevati.

Tipologia di sedie e materiali

In commercio troviamo sedie in metallo, in resina, in PVC e policarbonato ma anche in legno, materiale senza tempo dal sapore classico sempre apprezzato in casa. Inoltre i comodi imbottiti dai colori e dalle fantasie più disparate ed infine, le sedie da esterno quelle che arredano con gusto giardini, terrazzi e verande resistendo alle intemperie senza difficoltà. Per chi ha problemi di spazio le sedie impilabili costituiscono una valida soluzione sia all'esterno delle abitazioni che all'interno delle stesse, come ad esempio, le sedie Spoon di Scab in policarbonato ritratte in foto, dal design accattivante inseribili in contesti moderni senza difficoltà.

La sedia impilabile è un valido alleato che permette di offrire agli ospiti sedute in più senza occupare troppo spazio in casa. La sedia impilabile si ripone con facilità.

Alcuni siti altamente specializzati come arredaremoderno.com offrono molte soluzioni in merito.

Post recenti