Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Scuola e recuperi: far studiare i ragazzi con supporto web Manabu`

Pubblicato da Mara Mencarelli su 1 Luglio 2015, 10:37am

Tags: #Scuola italiano

Start up Manabu`
Start up Manabu`

Accade che a fine anno scolastico, non proprio tutti ragazzi e talvolta anche i bambini delle elementari, abbiamo brillato per eccellenza a scuola: crediti e debiti si alternano nei resoconti scolastici ed alcune materie divengono una matassa da sbrogliare per l'anno scolastico successivo. Capita anche che non sempre i genitori possiedano delle competenze specifiche per poter essere in grado di aiutare i propri figli a recuperare le materie ostiche, e con le vacanze in arrivo, indurre i ragazzi ad una full immersion di studio diventa spesso un'impresa ciclopica... dunque come fare?

Vediamo insieme scuola e recuperi: come far studiare i ragazzi con un supporto web.

Arriva in aiuto una start up che "salverà la vita " e le vacanze estive, a molti genitori e numerosi studenti adolescenti, si chiama Manabu`. Manabu` è uno strumento innovativo di grande utilità si tratta di una piattaforma web facile ed intuitiva la sua peculiarità e l'interattività consente da casa, di prendere lezioni on-line con il supporto di professori qualificati. Studenti e genitori possono scegliere liberamente il docente che preferiscono, prenotare e pagare una lezione, che si svolgerà interamente on-line in un' Aula Digitale, offrendo degli strumenti tecnologicamente avanzati di varia tipologia quali, ad esempio, una lavagna virtuale dove si può scrivere a mano libera, la condivisione di documenti, lo screen-sharing. Al termine del percorso di studi genitori e studenti lasceranno il loro feedback creando un sistema virtuoso e meritocratico. Manabù rende più semplice e divertente studiare, semplifica l'organizzazione di famiglie e docenti. Inoltre creando un sistema open di feedback e mercato libero orienta la svelta delle famiglie verso il docente più idoneo: ripetizioni scolastiche on-line comode ed utili.

Scuola e recuperi da oggi con la start up Manabu`non sono più un probblema grazie al supporto web per famiglie e ragazzi studiare diventa sicuramente più semplice.

Maggiori informazioni sono reperibili nel sito dedicato: www.manabu.it

Post recenti