Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Lavoretti di Natale semplici per bambini: albero e pupazzo

Pubblicato da Mara Mencarelli su 23 Novembre 2014, 16:41pm

Tags: #Natale Pasqua

Albero di Natale con mani

I bambini amano dedicarsi alle attività ricreativi, incollare, colorare, ritagliare dando vita a simpatici lavoretti natalizi di semplice realizzazione come i due che vi proporremo in questa guida: albero di Natale e pupazzo di neve.

Si tratta di un albero di Natale ottenuto con del cartoncino verde e la manina del vostro bambino, basterà posare la mano su di un foglio di cartoncino verde e disegnarvi più volte la mano del bambino. Successivamente andranno ritagliate tutte le sagome, quest'ultime andranno assemblate insieme a formare un albero di Natale creativo e facilissimo.

Per facilitare il montaggio delle manine verdi potrete anche disegnare la sagoma dell'albero su di un foglio e poi porvi le mani in modo da seguire questa sagoma. Lavoretti di Natale semplici per tutti i bambini. Ora decorate l'albero realizzando delle palline colorate con ovatta colorata o dipinta da voi, e create una stella di natale con del cartoncino, tingetela di giallo ed applicatela come puntale. Per il tronco ritagliate un rettangolino e coloratelo di marrone o del colore che prefeite ed applicatelo dal retro con della colla.

Natale: pupazzo di neve con ovatta: facilissimo

Se invece volete realizzare un bel pupazzo di neve con la carta non dovrete far altro che munirvi di:

  • cartoncino
  • ovatta
  • colla
  • bottoni
  • colori nastrino colorato rosso

Procedi disegnando una sagoma con due cerchi su di un cartoncino. Disegna un cerchio grande per il corpo ed uno più piccolo per la testa del pupazzo di neve. Fai un cappello rettangolare a falda piccola e coloralo. Ora disegna due braccia semplici: due righe con tre dita. Bene! prendi la colla vinilica o stick e stendila sul tuo disegno senza uscire dalle righe: incollavi l'ovatta precedentemente aperta e gonfiata con le dita. Ricopri tutto il corpo ed il viso del tuo pupazzo. Con il cartoncino realizza 3 bottoni od utilizza dei bottoni, allo stesso modo fai gli occhi, il naso e la bocca. Prendi un nastrino rosso o di un altro colore, e fai una sciarpetta da far indossare al tuo pupazzo di neve. Sul lato posteriore del cartoncino attacca un triangolino adesivo per quadri o pratica due forellini ed inserisci un laccetto per poter appendere il tuo pupazzo di neve alla parete.

pupazzo di neve con ovatta e cartoncino

pupazzo di neve con ovatta e cartoncino

Post recenti